Lunedì 27 luglio alle ore 17.00 presso Terrazza Caffarelli (Campidoglio, Roma) verrà svelata la classifica dei Comuni sostenibili turisticamente in relazione alla spesa pubblica locale. Lo studio è stato condotto dall’Osservatorio nazionale spesa pubblica e turismo sostenibile, promosso da Ebnt con la partecipazione dell’UPI, della Provincia di Rimini e dell’Associazione Bruno Trentin-Isf-Ires Nazionale, si avvale della collaborazione del Network degli Osservatori sui Bilanci degli Enti Locali. Lo riferisce una nota dell'Associazione Bruno Trentin.
Alla presentazione, moderata dal giornalista Andrea Pancani, interverranno: il Vice Presidente del Senato On. Maurizio Gasparri, l’On. Tiziano Arlotti, membro della Commissione Parlamentare per le Attività Produttive, Commercio e Turismo (PD), Marco Bruschini Direttore Generale F.F. ENIT, Roberto Vitali Presidente Village 4 All, Alfredo Zini, Presidente EBNT, Lucia Anile, Vicepresidente EBNT e Elena Battaglini, Responsabile Scientifico della Ricerca per Associazione Bruno Trentin.
Il progetto si pone l’obiettivo di generare un aumento degli investimenti destinati al settore del turismo e al suo sviluppo sostenibile contribuendo a una spesa pubblica trasparente, efficiente ed efficace, che metta in rete il sistema turistico italiano.
Roma, oggi presentazione graduatoria 2015 Comuni turisticamente sostenibili
Lo studio è stato condotto dall’Osservatorio nazionale spesa pubblica e turismo sostenibile, promosso da Ebnt con la partecipazione dell’UPI, della Provincia di Rimini e dell’Associazione Bruno Trentin-Isf-Ires Nazionale
27 luglio 2015 • 00:00