Giovedì 9 aprile, alle ore 15.30, presso la sede della Cgil di Roma e del Lazio, Via Buonarroti 51 (II piano), si svolgerà il dibattito “Lavoro, Sicurezza, professionalità”. L'appuntamento si colloca nell'ambito delle iniziative promosse dalla CGT Ègoutiers Paris, dalla Cgil e dalla Filctem Cgil di Roma e del Lazio nonché dall'Inca e dedicate ai lavoratori che operano nel sottosuolo.
Interverranno Picard Patrick, secrétaire général CGT Union Départementale Paris, Pascal Muller, secrétaire U. D. Syndicat C.G.T. du NETTOIEMENT EBOUEURS, Claudio Di Berardino, segretario generale della Cgil Roma e Lazio, Ilvo Sorrentino, segretario generale della Filctem Cgil Roma e Lazio, Daniele Ranieri, responsabile Salute e Sicurezza della Cgil di Roma e del Lazio, Silvino Candeloro della presidenza dell'Inca e responsabile dell'area infortuni e malattie professionali.
La seconda parte della tavola rotonda sarà animata dai contributi di lavoratori, rappresentanti della sicurezza e delegati sindacali della CGT égoutiers Paris, della Filctem Cgil di Roma e del Lazio e della Cgil di Roma e del Lazio. Saranno in particolare approfonditi gli aspetti relativi all'organizzazione del lavoro, alla sicurezza, alla protezione della salute trattandosi di attività che si svolgono in ambienti e in condizioni molto particolari. In allegato, la locandina.
Roma: Cgil e Cgt, 9/4 iniziativa su lavoratori sottosuolo
9 aprile 2015 • 00:00