Ci saranno anche le piazze di Perugia e Terni, tra le tantissime piazze italiane, che sabato 11 febbraio lanceranno all’unisono un messaggio al governo, guidato da Paolo Gentiloni: è tempo d'indicare la data per i referendum popolari per il lavoro, promossi dalla Cgil, per l’abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale in materia di appalti. Dunque, la campagna referendaria “Libera il lavoro #Con2Sì Tutta un’altra Italia” arriva in piazza anche in Umbria, dove sono due le iniziative in programma.
A Perugia, appuntamento in piazza Italia, alle 10.30, dove la Cgil ha chiamato a raccolta associazioni, comitati e forze sociali che sostengono la battaglia referendaria del primo sindacato italiano. Saranno presenti, tra gli altri, i rappresentanti dei Comitati per la democrazia costituzionale, del Circolo Primo Maggio, Arci, Segno Critico, Altre Menti, Anpi, Udu, Rete degli Studenti e Società di Mutuo Soccorso. Previsto anche un incontro con il prefetto per illustrare i contenuti della campagna referendaria, portata avanti dalla Cgil.
Invece, a Terni l’appuntamento è alle 11.30, in piazza Europa, dove è previsto un volantinaggio per illustrare alla cittadinanza le ragioni dei due referendum. Alle 12, a Perugia e Terni come nel resto d’Italia, si alzeranno in cielo centinaia di palloncini con gli slogan dei due referendum popolari per il lavoro.