UniSalute è stata la prima assicurazione sanitaria in Italia. Fondata nel 1995 dal Gruppo Unipol, ha sempre fatto dell’innovazione il proprio punto di forza, anticipando i bisogni di protezione dei lavoratori e intercettando le nuove esigenze in ambito sanitario.

SI PUÒ TRACCIARE UN BILANCIO DI QUESTI OLTRE 20 ANNI DI ATTIVITA’? LO CHIEDIAMO A FIAMMETTA FABRIS, DIRETTORE GENERALE DI UNISALUTE SPA

Ci prendiamo cura ogni giorno della salute di 7 milioni di persone provenienti dalle più grandi aziende italiane, dai fondi sanitari di categoria e dalle casse professionali. Siamo l’unica compagnia in Italia che si dedica da oltre 20 anni esclusivamente alla protezione della salute e offriamo piani sanitari personalizzati e integrati con un’ampia gamma di servizi per rispondere nel modo più efficace alle esigenze delle aziende di ogni dimensione e tipo.

Oltre 20 anni di esperienza ci hanno permesso di diventare i leader di mercato con 34 fondi sanitari nazionali gestiti in tutta Italia in tutti i settori tra cui commercio, turismo e servizi, distribuzione cooperativa, alimentare, trasporti, telecomunicazioni, metalmeccanico, artigiano, grafico, edile, ai quali garantiamo sempre il massimo livello di protezione della salute.

'QUANDO C’E’ UNISALUTE C’E’ TUTTO', È IL VOSTRO SLOGAN PUBBLICITARIO: COSA SIGNIFICA ALLA LUCE DEL LAVORO SVOLTO IN QUESTI ANNI E COSA SIGNIFICA PER IL FUTURO?

“Quando c’è UniSalute c’è tutto” è la frase che esprime al meglio l’unicità di UniSalute nel mercato della sanità integrativa e la capacità di fornire ai propri assistiti servizi a 360° per la cura e la tutela della salute.

Ci prendiamo cura della salute di milioni di persone in modo unico attraverso il lavoro di 660 persone tra cui 50 medici presenti in azienda, uno staff altamente specializzato di operatori sempre presenti e un network di migliaia di strutture convenzionate in tutta Italia per offrire la massima qualità del servizio e la massima rapidità di accesso alle cure. Le strutture sanitarie sono diffuse capillarmente su tutto il territorio nazionale e comprendono tra cui case di cura, centri diagnostici e poliambulatori, centri odontoiatrici, centri psicoterapici, operatori specializzati nell’assistenza domiciliare e centri termali che garantiscono le migliori équipe mediche e un servizio di assoluta qualità. Un team dedicato interno ad UniSalute cura i rapporti con le strutture e verifica costantemente gli standard qualitativi richiesti che si attestano sempre su ottimi livelli: 9 clienti su 10 consigliano la struttura in cui hanno fatto le cure. 

I nostri assistiti possono sempre contare su una consulenza completa per tutte le esigenze con la massima tempestività e la possibilità di accedere ai nostri servizi attraverso tutti i canali: sito internet, app UniSalute e centrale operativa telefonica.

Per il futuro l’obiettivo di UniSalute continua ad essere quello di fornire a grandi numeri di persone, coperture assicurative a costi contenuti. Per fare questo continuiamo a concentrarci sul nostro core business, quello delle coperture collettive, per le quali studiamo piani sanitari personalizzati sulla base delle specifiche esigenze, anche in base al settore di appartenenza dell’azienda e che possono prevedere ad esempio la gestione di programmi personalizzati di prevenzione per le principali patologie, piani di assistenza domiciliare in caso di non autosufficienza o post ricovero, servizi di second opinion, prestazioni odontoiatriche per adulti e bambini, pacchetti di diagnosi precoce per le forme tumorali più frequenti, prestazioni fisioterapiche e di riabilitazione. 

Inoltre, per intercettare i nuovi bisogni emergenti e completare la propria offerta, UniSalute ha da poco creato una nuova società, UniSalute Servizi – divisione SiSalute, che gestisce e commercializza nuovi servizi sanitari non assicurativi.