E' arrivato alla quarta edizione il Premio Marco Rossi, destinato a programmi, servizi, reportages e documentari radiofonici dedicati al tema del lavoro.
La partecipazione alla competizione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età o nazionalità, e la scadenza è il 30 giugno prossimo.
Il Premio vuole essere un riconoscimento all'impegno di raccontare attraverso la radio un tema tanto vasto e complesso e spesso oscurato dai grandi media: il lavoro. Per questo il permio è dedicato a Marco Rossi, giornalista radiofonico che ha dedicato l'intera sua carriera a questo tema, e d è organizzato da RadioArticolo1, la prima emittente-web italiana che dà voce al mondo del lavoro.
Per partecipare al premio, i servizi, gli approfondimenti e i documentari, in lingua italiana, possono essere prodotti e trasmessi da emittenti italiane o estere, purché messi in onda a partire dal 1° gennaio 2013. Il concorso è aperto anche ai servizi inediti.
Ci sarà un vincitore unico, oltre al riconoscimento di un primo classificato per tre categorie: servizi d’informazione giornalistica, reportages e approfondimenti, documentari e inchieste.
Per partecipare al Premio gli autori dovranno inviare per plico raccomandato entro il 30 giugno 2013 (fa fede il timbro postale) tre copie su CD di ogni singolo lavoro al seguente indirizzo: Premio Marco Rossi c/o RadioArticolo1, Via dei Frentani 4/a, 00185 Roma.
Intervista ai vincitori della scorsa edizione
Premio Marco Rossi, al via la quarta edizione
E' destinato a programmi, servizi, reportages e documentari radiofonici dedicati al tema del lavoro e organizzato da RadioArticolo1. Scadenza il 30 giugno, per servizi giornalistici, reportages, documentari e inchieste sul mondo del lavoro
29 maggio 2013 • 00:00