"A seguito di quanto dichiarato oggi sulla stampa dall’Assessore regionale allo Sviluppo economico, le scriventi auspicano che venga convocato con urgenza il tavolo alla Task Force regionale sulla vertenza che coinvolge i lavoratori somministrati all'interno della Porsche Nardò Technical Center, come d'altronde più volte da sollecitato con comunicazioni inviate a Regione e Task Force e per conoscenza agli organi di informazione", così in una nota Cgil, Cisl e Uil di Lecce.
"Ricordiamo ancora una volta che, dal 3 aprile scorso, queste organizzazioni sindacali hanno reiteratamente richiesto copia della bozza sull’ipotesi di accordo per un piano di stabilizzazioni contenente i nostri emendamenti e di cui non abbiamo saputo più nulla – aggiungono i sindacati –. La copia della bozza è indispensabile per le nostre organizzazioni al fine di poter convocare in assemblea i lavoratori e permettere loro di esprimersi in merito".
"Riteniamo incomprensibile il dilatarsi dei tempi e l’assenza di risposte da parte dell’Ente regionale e dell’Azienda alle nostre richieste e sollecitazioni. Un atteggiamento che provoca forte preoccupazione, soprattutto di fronte alle manifestazioni di esasperazione dei lavoratori che mettono a repentaglio la loro salute e dalle quali ci dissociamo. Riteniamo, pertanto, improcrastinabile dare ai lavoratori e alle loro famiglie una definitiva risposta e continuando a confidare nella Vostra sensibilità, auspichiamo entro tempi brevissimi la convocazione del tavolo", conclude il comunicato.