E’ promosso dal Sindacato Inquilini Sunia e della Cgil di Modena, l’incontro-dibattito di mercoledì prossimo 3 giugno "Il Piano casa dimentica gli affitti?” che si terrà a Modena, presso la sala “9 Gennaio 1950” della Camera del Lavoro. Lo si apprende da una nota della stessa Cgil modenese.
Dopo l’introduzione su "Politiche abitative e Piano Casa" di Antonietta Mencarelli segretario provinciale Sunia, è prevista la presentazione dell’indagine “Costo della casa e redditi delle famiglie modenesi” del professor Massimo Baldini docente della Facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Alle ore 9.40 la relazione dell’avvocato Yuri Trovato su “Sfratti e morosità a Modena”. Alle 10 il dibattito fra Giancarlo Muzzarelli assessore regionale alla Programmazione e sviluppo territoriale, Massimo Mezzetti consigliere regionale Sinistra Democratica, Leonardo Masella consigliere regionale del Partito di Rifondazione Comunista e Paolo Lanna responsabile politiche dello Stato sociale CGIL Emilia-Romagna.
Sono invitati all’iniziativa, e sono previsti fra gli altri, gli interventi di amministratori modenesi, del presidente di Acer (edilizia pubblica), rappresentanti di Imprese e Cooperative di abitazione, Sindacati, Associazioni dei piccoli proprietari, lavoratori, pensionati, cittadini immigrati e studenti universitari.
Piano casa, 3 giugno iniziativa Sunia e Cgil Modena
29 maggio 2009 • 00:00