Le lavoratrici e i lavoratori di Phonemedia, che da tre mesi sono senza stipendio e rischiano di perdere il posto di lavoro, hanno aperto un conto corrente per raccogliere i contributi a sostegno delle loro iniziative di lotta. Il c/c è intestato a: Fondo di solidarietà lavoratrici e lavoratori Phonemedia Monza (IBAN: IT18Z0312720400CC1240000849). Ne dà notizia in una nota la Cgil di Monza e Brianza.

Il call center Phonemedia, nel quale operano circa 300 persone, si trova a Monza, in via Mentana 17/A. Appartiene al gruppo Omega, che raccoglie i 10mila lavoratori di Eutelia, Agile e Phonemedia. Il prossimo 23 dicembre il tribunale di Roma dovrà esprimersi sullo stato di insolvenza del gruppo e avviare le procedure di commissariamento, fortemente richieste dalle organizzazioni sindacali e sollecitate anche dalla presidenza del Consiglio.

Slc Cgil Monza e Brianza e le Rsu Phonemedia di Monza hanno proclamato per oggi uno sciopero per l'intero turno di lavoro “fino a una concreta soluzione della drammatica vertenza in corso” con un presidio davanti alla sede del Consiglio Provinciale, in via Tommaso Grossi 9, in occasione della convocazione del Consiglio stesso.