Non arriva a buon esito la vertenza degli allevatori sardi. Oggi, dopo 5 ore di trattativa serrata in Regione a Cagliari, le parti sono uscite con un nulla di fatto e Felice Floris, rappresentante del Movimento Pastori, ha dichiarato che ci saranno "nuove manifestazioni di piazza".

"Oggi è una giornata triste
- ha dichiarato Floris - perché pensavamo di essere arrivati all'epilogo di una battaglia durata oltre 150 giorni, ma la Regione ci ha detto che non ci sono i soldi e questa non è la risposta che ci aspettavamo da chi governa la Sardegna e a Roma". Il rappresentante dei pastori ha poi spiegato che l'offerta era quella di "dare subito 2.500 euro ad azienda e 5.000 euro entro Pasqua, ma noi non vogliamo elemosine".

"La disponibilità economica
per tutti gli interventi potrebbe arrivare anche a 130 milioni, ma quanto chiesto anche oggi dal Mps, 15mila euro per azienda, non può essere accolto", ha sostenuto il presidente Cappellacci al termine del tavolo.

Per venerdì il Movimento Pastori
ha in programma un'assemblea a Tramatza, nell'oristanese per decidere il da farsi, mentre il prossimo 3 novembre sarà la volta di un'altra manifestazione a Cagliari.