Sarà sciopero in molte regioni per le festività pasquali. Anche in provincia di Lecce, come nel resto della Puglia, le lavoratrici e i lavoratori del commercio incroceranno le braccia, il 16 e 17 aprile, per protestare contro la totale liberalizzazione delle aperture commerciali. A proclamarlo sono i sindacati di categoria Filcams Cgil, Uiltucs Uil e Fisascat Cisl.
"Le liberalizzazioni sono sbagliate, non aiutano la crescita economica, non creano nuova occupazione, producono dumping tra piccola e grande distribuzione, svendono le festività, svuotano i centri storici delle città a favore delle cittadelle del consumo, sviliscono la qualità del lavoro spezzettando la prestazione lavorativa e costringendo i dipendenti ad orari ben poco concilianti con le necessità di riposo", affermano le tre sigle.
Pertanto Filcams Cgil, Uiltucs Uil e Fisascat Cisl proclamano in provincia di Lecce, come nel resto della Puglia, lo sciopero regionale, per l’intero turno di lavoro, nelle giornate del 16 e 17 aprile, in tutti i centri commerciali, negozi e ipermercati.