"Il sostegno unanime delle forze politiche per questi provvedimenti è un segnale forte dell'impegno dell'Italia per la stabilità fiscale". E' il commento rilasciato dal portavoce del commissario europeo agli Affari economici e monetari Olli Rehn al voto della Camera dei deputati sulla legge per il pareggio di bilancio.
"La Commissione europea apprezza l'approvazione alla Camera delle disposizioni per l'attuazione del principio del pareggio di bilancio già iscritta nella Costituzione - scrive Simon O'Connor in una reazione scritta al voto - Il sostegno unanime delle forze politiche per questi provvedimenti è un segnale forte dell'impegno dell'Italia per la stabilità fiscale".
Il portavoce ha quindi espresso il "forte auspicio" di Bruxelles "affinché anche il Senato approvi in tempi brevissimi queste disposizioni, permettendo così all'Italia di essere pienamente in linea con il Trattato sulla stabilita, sul coordinamento e sulla governance nell'Unione economica e monetaria, il cosiddetto fiscal compact, prima ancora della sua entrata in vigore".
Pareggio di bilancio: l'Ue plaude al voto unanime in Italia
12 dicembre 2012 • 00:00