È in corso la manifestazione sotto la presidenza della Regione siciliana dei sindaci e dei lavoratori ex Aps (Acque potabili siciliane). Una delegazione di rappresentanti sindacali e primi cittadini dovrebbe essere ricevuta dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Graziano Delrio, a Palermo per un incontro col presidente Crocetta.
Ieri sull’emergenza idrica si è tenuto un vertice tra i sindacati, i sindaci e il commissario della Provincia Domenico Tucci, alla scadenza del suo mandato.
“Dopo avere sollecitato due giorni fa il prefetto, perché intervenga con gli organi centrali dello Stato e i ministeri competenti, l’incontro previsto col sottosegretario Delrio è la conferma dell’interesse delle istituzioni a trovare una risposta immediata per mettere fine allo stato di emergenza e avviare la nuova fase che va verso una gestione definitiva del servizio idrico integrato a un consorzio dei comuni, con la partecipazione dell’Amap”. Lo affermano i segretari di Filctem Cgil Francesco Lannino, Femca Cisl Giovanni Musso, Ugl Chimici Margherita Gambino, Cisal Federenergia Raffaele Loddo. L’urgenza è dovuta la fatto che è in scadenza l’ordinanza prefettizia che ha prorogato al 31 ottobre la gestione dell’Ato idrico.
Palermo, sit-in lavoratori ex Aps davanti a Regione
24 ottobre 2014 • 00:00