Due i sit-in in programma oggi (20 febbraio) per i 202 lavoratori ex Aps di Palermo. Il primo in corso in Prefettura, dove i sindacati sono stati ricevuti per un incontro. Il secondo si terrà alle ore 16 in via Maqueda, sotto palazzo Comitini, sede della Provincia, in coincidenza di una nuova riunione convocata con tutti i soggetti interessati per ricercare la soluzione che consenta il passaggio ad Amap del servizio idrico integrato dei 42 comuni della Provincia e di tutti i lavoratori.
“In Prefettura abbiamo chiesto un incontro per esperire la procedura di conciliazione in seguito alla nostra dichiarazione di volontà di sciopero per i licenziamenti già annunciati, dal momento che l’ultima proroga del servizio concessa con l’ordinanza prefettizia scadrà il 28 febbraio. E nel pomeriggio saremo alla sede della Provincia – dichiarano i rappresentanti di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, Cisal Federenergia e Ugl Chimici – Gli ultimi incontri non sono stati esaustivi. La soluzione ancora non è stata individuata. Esprimiamo preoccupazione per una situazione che resta complessa, confusa e contraddittoria. Siamo in attesa di atti concreti per la risoluzione definitiva del problema”.
Da lunedì 23 febbraio sarà avviata la restituzione delle reti ai comuni. E sempre lunedì i sindacati sono stati convocati all’ufficio del lavoro per le procedure di mobilità. La proroga per la gestione del servizio idrico ad Amap scade il 28 febbraio.
Palermo, doppio sit-in lavoratori ex Aps
20 febbraio 2015 • 00:00