“Dopo essere stata al centro di discutibili operazioni di scorporo con la vendita della controllata Osc, oggi, Omnia Network, dopo aver perso definitivamente la commessa InpsInail, con il proprio atteggiamento dilatorio rischia di mettere a repentaglio il posto di lavoro di circa 250 persone”. E' quanto scrive in una nota la segreteria nazionale Slc Cgil.
"Anziché favorire il ricollocamento dei lavoratori impegnati sulla commessa persa - prosegue nota - il management di Omnia continua a parlare di progetti di rilancio, ricapitalizzazioni, nuove commesse, il tutto in perfetta continuità con quanto fatto sino ad oggi, nella più totale vaghezza e poca chiarezza. Con l’unica certezza che, a metà settembre, le chiamate verranno definitivamente girate ai nuovi aggiudicatari della commessa, lasciando le persone senza lavoro e rendendo molto più complicato qualsiasi intervento a salvaguardia dei posti di lavoro".
"Il tutto con la possibilità reale di un coinvolgimento della società nella procedura di insolvenza della Osc - precisa il sindacato - con un ulteriore complicazione del quadro societario.”
“Omnia smetta di strumentalizzare i lavoratori, prenda atto della situazione in cui si è cacciata da sola con politiche spericolate e poco trasparenti ed attivi da subito un confronto serio con il sindacato su come dare a questi lavoratori continuità lavorativa - conclude la Slc - senza continuare a prospettare ipotetici quanto irrealistici piani di rilancio basati sul nulla".
Omnia Network, a rischio 250 posti di lavoro
19 luglio 2010 • 00:00