"Nel gruppo Eutelia Agile, sta crescendo il numero dei presidii attuati dalle lavoratrici e dai lavoratori in lotta per ottenere il pagamento dei salari arretrati e per la difesa del proprio futuro occupazionale. Dopo quello alla sede di Roma, altri presidii sono stati avviati a Pregnana Milanese, Ivrea e Torino”. A darne notizia in una nota è il segretario generale della Fiom Cgil, Gianni Rinaldini.
“Contemporaneamente - aggiunge il leader della Fiom - all’interno del gruppo Phonemedia, 6.500 tra lavoratrici e lavoratori sono senza stipendio, mentre nel Gruppo sono già state effettuate dichiarazioni in base alle quali centinaia di dipendenti sono considerati in esubero”.
Per Rinaldini “va sottolineato che sia Eutelia Agile che Phonemedia sono società oggi accorpate nel gruppo Omega. Ed è ormai evidente che la vicenda di Omega ha assunto un carattere drammatico. E’ quindi necessario - aggiunge il segretario Fiom - l’intervento urgente della Presidenza del Consiglio, perché è a rischio il destino di oltre 10mila lavoratori di questo Gruppo”,
“Ritengo, inoltre, indispensabile - conclude Rinaldini - il coinvolgimento di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori del gruppo Omega in una grande manifestazione nazionale a Roma”.
Omega: Rinaldini (Fiom), 10mila lavoratori a rischio
4 novembre 2009 • 00:00