La multinazionale Nestlè ha aperto oggi le procedure per la cessione delle attività produttive dello stabilimento di San Martino Buon Albergo (Verona) all’azienda veneta Bauli. Nel sito si producono panettoni e colombe per i marchi Motta e Alemagna e prodotti solubili con il marchio Nestlè. Vi sono attualmente occupati, tra fissi e stagionali, circa 800 lavoratori.
“L’eventuale acquisizione dello stabilimento da parte della Bauli – ha dichiarato il segretario nazionale della Flai Cgil, Antonio Mattioli – dovrà necessariamente essere accompagnata dalla presentazione di un piano industriale che garantisca il mantenimento dei livelli occupazionali ed il consolidamento di questa realtà produttiva”.
“Dopo avere deciso di perdere anche questo pezzo – ha continuato l’esponente della Flai – Nestlè dovrà ora dare una volta per tutte delle risposte chiare e certe su cosa intende fare realmente con le produzioni italiane ed è per questo che confermiamo lo sciopero di ore ore per l’intero gruppo previsto per il prossimo 5 giugno”.
Nestlè, vende a Bauli stabilimento Verona
3 giugno 2009 • 00:00