Le lavoratrici e i lavoratori degli stabilimenti Dana di Arco e Rovereto (Tn) hanno raccolto ben 8.162 euro da devolvere a favore della popolazione nepalese colpita da un violento terremoto lo scorso 25 aprile. Lo comunicano le Rsu aziendali che precisano che ben 510 dipendenti delle due fabbriche hanno aderito all'iniziativa di solidarietà voluta da Provincia, enti locali, imprenditori e sindacati, devolvendo il corrispettivo di un'ora di lavoro al fondo provinciale per il Nepal.
Il fondo, istituito poche settimana fa grazie ad un accordo tra istituzioni e parti sociali trentine, è alimentato dai lavoratori pubblici e privati che possono devolvere una o più ore di lavoro. Imprese ed enti pubblici, a loro volta, sono impegnate a versare un contributo pari a quello raccolto tra i propri dipendenti.
Per versamenti personali è sufficiente effettuare un bonifico sul conto corrente Tesoreria con Iban IT12S0200801820000003774828 indicando la causale "Fondo Nepal". Le comunicazioni alle proprie aziende da parte dei lavoratori vanno effettuate già a maggio e comunque fino ad agosto. Con le risorse raccolte verranno finanziati progetti di solidarietà e assistenza alle popolazioni del Nepal vittime di un terremoto che ha provocato più di otto mila morti e decine di migliaia di feriti e sfollati.
Nepal, i lavoratori Dana di Arco e Rovereto (Tn) donano 8.000 euro per ricostruzione
18 giugno 2015 • 00:00