Nessun accordo sulla procedura di mobilità dell’ipermercato di Afragola, oggi, e confronto interrotto. Nei mesi scorsi l’Iper Coop Tirreno aveva comunicato la necessità di avviare la procedura che coinvolgeva 225 dipendenti dell’ipermercato della cittadina in provincia di Napoli.
Nonostante le innumerevoli proposte avanzate dal sindacato per individuare gli ammortizzatori sociali adeguati e trovare quindi una soluzione a salvaguardia dei lavoratori, durante l’incontro odierno presso la Regione Campania non si è potuto far altro che registrare un nulla di fatto.
I lavoratori, già in sciopero da questa mattina, hanno occupato il superstore di Arenaccia, uno dei cinque punti vendita Iper Coop Tirreno che in Campania ha circa 600 dipendenti
“Viene nuovamente manifestata la volontà di abbandonare il territorio” ha affermato Luana Di Tuoro che per la Filcams Cgil regionale sta assistendo i lavoratori in questa lunga vertenza. A breve partiranno le lettere di licenziamento per i 225 dipendenti campani.
Napoli, Coop Afragola: 225 posti a rischio
13 settembre 2013 • 00:00