"Il 14 febbraio ritorneremo a manifestare contro la violenza sulle donne, quest’anno il tema è Revolution, una rivoluzione che parte dal corpo. Energia, ritmo di tamburi, pretendere giustizia, ballare, rompere le catene, sollevarsi per trasformare il dolore in potere. Come è avvenuto negli anni scorsi, in 207 Paesi e in tante piazze". E' quanto si legge nel volantino diffuso da Cgil Campania e Napoli alla vigilia della manifestazione One Billion Rising, in programma domani alle ore 11,30 al Largo Berlinguer a Napoli.
"Ballare - scrivono i promotori - significa libertà del corpo, della mente e dell’anima, la danza è una delle più potenti forze sulla terra, il più antico modo di comunicare. La danza è sfida ed è un modo di trasmettere pensieri come l’arte, le marce, il canto, la parola e le testimonianze".
La Cgil di Napoli e della Campania aderisce e partecipa anche con le Comunità e le Associazioni Immigrate della Rete Cgil dei Paesi: Burkina Faso, Somalia, Senegal, Sri Lanka, Kirghizistan, Polonia, Bielorussia, Russia, Moldavia, Ucraina, Palestina.
Napoli: 14/2 anche Cgil a One Billion Rising
13 febbraio 2015 • 00:00