"Alcuni siti d’informazione stanno diffondendo la notizia, ripresa e fatta circolare da diverse associazioni impegnate nella lotta alla povertà, che nelle 12 città in cui è stata avviata la sperimentazione della nuova social card - vale a dire, Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona - sia possibile presentare nuovamente domanda nel periodo tra luglio e agosto 2014".
Lo afferma il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che "smentisce categoricamente" tale notizia. "Come noto - si legge - in queste città la sperimentazione è stata avviata nel 2013 ed è in corso di svolgimento. I documenti che vengono fatti circolare riguardano tempistiche e modalità di presentazione della domanda relative al solo 2013, mentre al momento non è previsto alcun bando per la selezione di nuovi beneficiari. Sono invece tuttora allo studio le modalità con cui la legge ha previsto l’estensione della sperimentazione; di tali modalità, non appena definite, verrà data opportuna comunicazione ai cittadini interessati".
"Si invitano pertanto i soggetti in questione - conclude il comnunicato del ministero - a rimuovere dai propri siti informazioni che possano generare equivoci e, soprattutto, false aspettative tra i cittadini".
Ministero del Lavoro, false notizie su domande per social card nelle grandi città
9 luglio 2014 • 00:00