Migliaia in corteo dietro lo striscione: "Trapani non è in guerra. Riaprite l'aeroporto civile di Birgi". E' iniziata a Trapani la manifestazione per chiedere la riapertura dello dello scalo civile Vincenzo Florio, chiuso dallo scorso 21 marzo per consentire l'uso della piste al 37esimo Stormo dell'Aeronautica militare per le operazioni in Libia.
Partecipano alla protesta, organizzata da un comitato spontaneo provinciale composto da operatori turistici e dipendenti aeroportuali, esponenti politici, amministratori locali, rappresentanti della Camera di commercio e della Confcommercio, ma anche studenti, tassisti, albergatori, altri operatori turistici e lavoratori dell'Airgest, societa di gestione dell'aeroporto, che rischiano il posto. Lo riferisce l'agenzia Agi.
Il corteo si è diretto a Birgi, dove da giorni c'è un presidio permanente dei dipendenti dell'Airgest, per proseguire poi lungo la strada provinciale 21 in direzione di Trapani e unirsi a un altro corteo che si è mosso in città verso la prefettura.
Libia: Trapani, migliaia in corteo per chiusura aeroporto
29 marzo 2011 • 00:00