PHOTO
Stay Rock, Stay Active è il motto di Legambiente per il suo party del volontariato, sabato 21 maggio a Roma, nell’ambito della finale laziale del concorso Arezzo Wave. Una grande festa al Monk circolo Arci per presentare, tra una canzone e l’altra, le attività di volontariato che Legambiente organizza in tutta Italia e in altri 50 paesi insieme ai network internazionali di volontariato.
Dalla salvaguardia di meravigliose aree marine protette al monitoraggio di abusi in territori periferici e dimenticati, sono centinaia le proposte di iniziative per la tutela dell'ambiente. I campi sono un'opportunità per trascorrere le vacanze in modo utile, scoprendo luoghi unici e le comunità che li abitano, e contribuendo alla loro valorizzazione. Sono anche una preziosa occasione di scambio culturale, condivisione e crescita individuale.
“Pensiamo al volontariato - dice Rossella Muroni, presidente di Legambiente, che sabato sera sarà al Monk - come a uno strumento di cittadinanza e di mobilitazione. Quest'anno la stagione è dedicata al tema dei migranti, per sensibilizzare i cittadini sulla crisi umanitaria in corso, nello sforzo sempre più necessario di costruire dal basso una società più accogliente”.