Domani (28/7/15) alle ore 15.00 incontro tra Fim, Fiom, Uilm di Savona e direzione aziendale della Società Laerh di Albenga. Obiettivo dell’incontro la verifica della situazione legata all’inserimento del personale Piaggio e i carichi di lavoro pianificati da Piaggio per 2015 e 2016.

L'incontro, si legge in una nota della Fiom Cgil di Savona, "si rende necessario alla luce dei ritardi da parte di Piaggio che hanno causato uno spostamento in avanti del piano industriale di Laerh con conseguente posticipo delle assunzioni previste dall’ultimo incontro del 4 giugno presso Confindustria Savona per i mesi di giugno, di luglio e settembre. Attualmente sono in forza a Laerh 8 lavoratori provenienti dalla Piaggio Aero di Finale Ligure, tra giugno e settembre erano previsti 18 nuove assunzioni a copertura delle varie attività (assemblaggi, collaudo, qualità e trattamenti speciali) in un bacino di circa 60 lavoratori (ex Finale Ligure) le cui attività sono previste esternalizzate presso la Laerh di Albenga nei prossimi mesi".

"Sempre da notizie aziendali, forniteci lo scorso 4 giugno – termina il comunicato –, per quanto riguarda la certificazione degli impianti e dei processi nello stabilimento di Albenga è previsto entro ottobre del 2015. Nell’incontro di domani saranno affrontati tutti questi temi, con l’obiettivo di avere certezza sulle date di assorbimento dei lavoratori Piaggio e continuità delle attività per i prossimi mesi".