Parte Fontemp, il fondo di previdenza complementare per i lavoratori in somministrazione (ex interinali). Inizia infatti la campagna di adesione al fondo, per cui già nei prossimi giorni sarà possibile, recandosi presso le sedi sindacali o direttamente nelle agenzie per il lavoro, compilare il modulo apposito. E' quanto si apprende da una nota.
La presentazione di Fontemp si svolgerà domani, mercoledì 6 luglio, nella sede romana del Parlamento europeo alle ore 10.30 (Sala delle Bandiere - via IV Novembre 149) alla presenza delle parti sociali istitutive del fondo (NIdiL Cgil, FeLSA CISL, UilTem.p@, Assolavoro) e degli enti bilaterali del settore (Formatemp ed Ebitemp). Oltre ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali e datoriali e degli enti, prenderanno la parola Enzo Mattina, presidente di Fontemp, e Raffaele Capuano, direttore generale di Covip.
"Il fondo - aggiunge il comunicato -, la cui costituzione è prevista dal vigente contratto collettivo, rappresenta uno strumento importante per i lavoratori in somministrazione (ex interinali) per costruirsi una rendita pensionistica integrativa rispetto a quella pubblica soprattutto grazie al meccanismo estremamente favorevole di alimentazione delle posizioni individuali dei lavoratori realizzato attraverso il contributo degli enti bilaterali".
Interinali, domani presentazione fondo Fontemp
Il fondo di previdenza integrativa verrà illustrato a Roma
5 luglio 2011 • 00:00