Parte Fontemp, il fondo di previdenza complementare per i lavoratori in somministrazione (ex interinali). Inizia infatti la campagna di adesione al fondo, per cui già nei prossimi giorni sarà possibile, recandosi presso le sedi sindacali o direttamente nelle agenzie per il lavoro, compilare il modulo apposito. E' quanto si apprende da una nota.

La presentazione di Fontemp si svolgerà domani, mercoledì 6 luglio, nella sede romana del Parlamento europeo alle ore 10.30 (Sala delle Bandiere - via IV Novembre 149) alla presenza delle parti sociali istitutive del fondo (NIdiL Cgil, FeLSA CISL, UilTem.p@, Assolavoro) e degli enti bilaterali del settore (Formatemp ed Ebitemp). Oltre ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali e datoriali e degli enti, prenderanno la parola Enzo Mattina, presidente di Fontemp, e Raffaele Capuano, direttore generale di Covip.

"Il fondo - aggiunge il comunicato -, la cui costituzione è prevista dal vigente contratto collettivo, rappresenta uno strumento importante per i lavoratori in somministrazione (ex interinali) per costruirsi una rendita pensionistica integrativa rispetto a quella pubblica soprattutto grazie al meccanismo estremamente favorevole di alimentazione delle posizioni individuali dei lavoratori realizzato attraverso il contributo degli enti bilaterali".