Gran parte della programmazione di RadioArticolo1 del 1 luglio sarà dedicata ai temi dell’informazione e della libertà di espressione. Lo annuncia la stessa emittente in una nota. Una trasmissione contro “tagli e bavagli” andrà in onda nello spazio di “Elleradio” a partire dalle ore 11,30. Sarà possibile ascoltare tra le altre le opinioni di magistrati, giornalisti e dirigenti della società civile che hanno dato vita alla manifestazione di Piazza Navona. Previsti interventi e testimonianze di: Stefano Rodotà, Domenico D’Amati, Fulvio Fammoni, Paolo Beni, Flavio Lotti, Franco Siddi, Tiziana Ferrario, Gianantonio Stella, Luca Palamara, Antonio Ingroia, Roberto Scarpinato, Gian Carlo Caselli, Claudio Giardullo, Salvatore Borsellino, Patrizia Aldovrandi, Stefania Cucchi, Ascanio Celestini, Dario Vergassola, Dacia Maraini, Benedetta Tobagi.
Alle ore 15, nello spazio della trasmissione “Ellemondo”, sarà la volta di giornalisti della stampa estera prendere la parola per esprimere la propria opinione e solidarietà ai colleghi italiani. Interverranno tra gli altri Mimmo Candito (presidente di Reporters sans frontieres), Dimitri Deliolanes (RadioTv Grecia), Marcel Padovani (Nouvel Observateur), Eric Joseph (liberation).
Infine, a partire dalla ore 17, su www.radioarticolo1.it sarà possibile seguire la diretta audio e video della manifestazione indetta dalla Fnsi “Informazione e libertà. No al silenzio di stato. Contro i tagli e i bavagli alla conoscenza e alla cultura” in programma a Piazza Navona.
Intercettazioni, domani speciale RadioArticolo1
"Cittadini liberi di sapere e di essere informati". Il palinsesto nel giorno della protesta contro la legge in via di approvazione
30 giugno 2010 • 00:00