Oggi, martedì 30 novembre, si terrà a Roma l’Assemblea nazionale Fiom dei delegati e dei lavoratori del settore delle installazioni telefoniche. Scopo dell’iniziativa è quello di fare il punto sulla situazione del settore considerata in rapporto a quella del settore delle telecomunicazioni nel nostro Paese, e di fissare le linee dell’azione sindacale sia in termini di politica industriale che di politica rivendicativa. Lo riferiscono in una nota le tute blu della Cgil.

La relazione introduttiva
sarà svolta da Sergio Bellavita, segretario nazionale Fiom-Cgil responsabile del settore delle installazioni telefoniche. Nel corso del dibattito, sono previsti gli interventi di Alessandro Genovesi, segretario nazionale dello Slc, il sindacato Cgil delle comunicazioni, e di Vincenzo Scudiere, segretario confederale Cgil responsabile del Dipartimento settori produttivi.

L’Assemblea sarà conclusa dall’intervento di Maurizio Landini
, Segretario generale della Fiom. L’appuntamento è per le ore 10:00, presso la sala “Di Vittorio” nella sede nazionale della Cgil (corso d’Italia, 25). Si prevede che l’intervento conclusivo inizi attorno alle ore 13:30. I lavori dell’Assemblea saranno aperti dalla stampa.