"A due anni dalla morte sul lavoro di Denis, Paolo e Dimitrios nei tragici incidenti di due anni fa Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil intendono commemorare i colleghi deceduti con una iniziativa all’interno del Porto di Marghera dalle 7 alle 9 di domani mattina, 19 gennaio". Lo riferisce in una nota la Cgil di Venezia.
L’iniziativa, spiega il sindacato, non vuol avere solo un carattere di mera commemorazione. Un presidio distribuirà infatti dei volantini sulla sicurezza ai lavoratori e ai conducenti dei vettori in arrivo e in partenza. In seguito, sulla direttrice stradale dello scalo portuale veneziano, si terrà un’assemblea all’aperto dei lavoratori e verrà aperta la chiesetta nella quale verranno deposte delle corone davanti alle lapidi che ricordano i lavoratori del Porto.
In una nota unitaria, i sindacati dei trasporti di Cgil Cisl e Uil chiedono ai lavoratori di tenere alta la guardia sulla sicurezza nel posto di lavoro. Si indica come priorità la valorizzazione e il supporto verso il percorso che ha portato ad ottenere il Sistema Operativo Integrato (SOI), poi preso a modello a livello nazionale.
Incidenti lavoro, domani iniziativa Porto Marghera
18 gennaio 2010 • 00:00