E' stato rinnovato oggi (8 luglio) l’accordo integrativo del gruppo Granarolo-Zeroquattro per il triennio 2014-2016 che riguarda circa duemila lavoratori. Migliora - riferisce la Flai Cgil - la parte riguardante le informazioni e le relazioni sindacali, con una armonizzazione dei trattamenti salariali e normativi per i lavoratori delle aziende acquisite da Granarolo negli ultimi tre anni. Inoltre, sono stati migliorati i capitoli riguardanti gli appalti, sia in termini di trasparenza nelle procedure, sia per quanto riguarda la possibilità per i lavoratori delle aziende in appalto di usufruire degli stessi servizi messi a diposizione degli altri lavoratori, quali mensa, sicurezza, formazione. Il premio di produzione nel triennio sarà di 6.870 euro con un aumento del 13 %.
“L’accordo raggiunto - dichiara Mauro Macchiesi, sdegretario nazionale della Flai - in un contesto di mercato in difficoltà come quello attuale per la caduta dei consumi nel nostro Paese e per la complessità del Gruppo, che negli ultimi anni ha acquisito nuove aziende con trattamenti normativi e salariali diversificati, ci consente di esprimere un giudizio positivo. Con tale giudizio porteremo l’accordo nei prossimi giorni alle assemblee dei lavoratori per la loro approvazione”.
Granarolo, accordo azienda-sindacati su integrativo
Interessati circa duemila lavoratori. Nei prossimi giorni le assemblee. Il premio di produzione nel triennio sarà di 6.870 euro con un aumento del 13 per cento. Macchiesi (Flai), giudizio positivo
8 luglio 2014 • 00:00