Un corso di formazione a distanza (Fad) per il concorso di 'assistente giudiziario' bandito dal Ministero della Giustizia. È una iniziativa della Fp Cgil nazionale, in collaborazione con l'associazione Proteo Bergamo, in preparazione alle prove del concorso per 800 posti di “assistente giudiziario” promosso dal dicastero di via Arenula.
Le date delle prove selettive saranno pubblicate in Gazzetta Ufficiale il prossimo 4 aprile. Il corso Fad è costituito da un ciclo di 12 moduli in modalità on-line. Il programma didattico prevede la preparazione alla prova preselettiva (art. 8 del bando) con tre lezioni su “Elementi di diritto pubblico” e altrettante su “Elementi di diritto amministrativo”, così come sono previsti moduli per la preparazione alle prove scritte (art. 6 del bando) con tre lezioni su “Elementi di diritto processuale civile” e altre tre lezioni su “Elementi di diritto processuale penale”.
Per iscriversi e frequentare il corso è necessario completare la registrazione e accedere alla piattaforma raggiungibile all’indirizzo: www.proteoformazione2.it/moodle. La partecipazione al corso è gratuita per gli iscritti Cgil mentre per i non iscritti il costo è di 50 euro. La quota di partecipazione potrà essere versata: direttamente dalla piattaforma on line di Proteo con carta di credito o con PayPal; oppure con bonifico bancario o conto corrente postale. Le coordinate bancarie e postali sono disponibili on line, all’interno della piattaforma.
Giustizia, Fp Cgil promuove corso formazione online per concorso assistente giudiziario
In collaborazione con Proteo Bergamo per selezione 800 posti bandita da dicastero via Arenula
15 marzo 2017 • 12:42