La protesta degli ombrelli continua. Domani, in occasione dello sciopero generale di Cgil e Uil 'Così non va!', i giovani della Cgil rilanciano la protesta che ha caratterizzato la loro campagna 'Xtutti', a partire dai giorni del via libera alla legge delega sul lavoro, per dimostrare come 'il Jobs Act fa acqua da tutte le parti'. E lo faranno nelle tante piazze che nella giornata di domani daranno vita allo sciopero generale di Cgil e Uil.

Nei cortei che attraverseranno le tante città d'Italia, i giovani del sindacato guidato da Susanna Camusso si 'caratterizzeranno' con gli ombrelli bucati, simbolo di un Jobs Act che, affermano, “non cancella la precarietà e non estende i diritti e le tutele, a dispetto invece della propaganda sostenuta”. Da Nord a Sud saranno decine le città dove, tra i manifestanti nei cortei, si vedranno quindi ombrelli bucati e colorati, con su la scritta 'Jobs Act'. Ma la protesta degli ombrelli non si esaurirà nelle piazze dello sciopero generale: i giovani del sindacato di corso d'Italia fanno sapere che “rilanceranno nelle prossime settimane la mobilitazione, estendendola sempre di più e allargando il fronte perché la protesta sia di tutti e X Tutti, 'accompagnando' il varo dei decreti attuativi del Jobs Act, affinché quel cambiamento tanto millantato sia effettivo e positivo”.

Inoltre, a partire da stasera per arrivare a quella di domani, sono in programma diverse iniziative “per tutti quei giovani, e non solo, che non sono in condizione di poter scioperare, come quelli con contratti a progetto, partite Iva, disoccupati, stagisti e altro ancora”. Appuntamenti 'serali' di discussione, di confronto e non solo, “per aggregare le istanze di un mondo del lavoro frammentato e diviso dalle scelte politiche assunte in questi ultimi decenni e che il Jobs Act non inverte”, concludono. Intanto sull'account ufficiale dei giovani della Cgil (@x_tutti) si moltiplicano i messaggi di sostegno allo sciopero #12dic, gli hashtag per intervenire sono #iosciopero, #xmextutti e #CosiNonVa.

Per tutte le informazioni sulle iniziative in programma domani nei cortei, così come per gli 'scioperi serali', visitate il sito della campagna dei giovani della Cgil: www.xtutti.org