"Venerdì scorso si è svolto un incontro sindacale tra la Foranyjob, società specializzata nella gestione di servizi di outsourcing in diversi settori tra cui quello sportivo, i delegati per il Nidil Cgil degli steward e la categoria della Cgil che si occupa dei lavoratori precari. Al centro dell’incontro il problema che coinvolge quasi tutti gli oltre 400 steward in servizio presso la Stadio Luigi Ferraris, da oltre 3 mesi senza stipendio". Lo rende noto il Nidil Cgil di Genova.
"Si tratta - si legge in una nota del sindacato - di una vertenza purtroppo non nuova che si sviluppa in un mondo in cui certamente non mancano gli interessi economici, ma con forti contraddizioni che si scaricano sulla parte più debole della catena organizzativa".
"L’azienda - spiega ancora Nidil - ha dichiarato di aver predisposto i pagamenti sino al mese di settembre 2013 ma di non essere al momento in condizione di predisporne ulteriori in quanto vanta crediti importanti nei confronti di un committente".
Nidil Cgil ha convocato una assemblea sindacale per domani, 29 gennaio alle ore 18 presso la Camera del lavoro di Genova a Cornigliano, nella quale saranno decise iniziative di mobilitazione della categoria.
Genova: senza stipendio gli steward dello stadio Ferraris
28 gennaio 2014 • 00:00