"Il 28 agosto appena trascorso, il nostro presidio davanti a Palazzo Tursi. Insieme alle nostre delegate sindacali e alle nostre iscritte ex dipendenti della ditta La Cascina Global Service, abbiamo denunciato con forza il mancato pagamento del loro Tfr, in seguito al cambio di appalto delle mense scolastiche comunali, Lotto Bassa Valbisagno, avvenuto ormai più di quattro mesi fa". Lo afferma la Filcams Cgil di Genova, in un comunicato.
"Abbiamo chiesto alla committenza, il Comune di Genova, impegni precisi in merito affichè la grave problematica che affliggeva i lavoratori si risolvesse nel più breve tempo possibile e quindi prima dell’inizio dell’anno scolastico. Ieri pomeriggio, a solo un giorno di distanza dalla protesta e dalla sollecitazione fatta al Comune, abbiamo appreso da La Cascina Global Service che i bonifici relativi al Tfr spettante sono stati finalmente effettuati".
A breve, inizierà l’anno scolastico. "Siamo pienamente soddisfatti - dice il sindacato - e orgogliosi di aver portato avanti questa battaglia, e che le lavoratrici e i lavoratori delle mense interessate tornino al lavoro con quanto spetta loro nelle tasche". In questi giorni "vigileremo in modo da avere la certezza che tutti i lavoratori abbiano ricevuto l’accredito sul loro conto corrente. Un grazie speciale a tutte le lavoratrici e lavoratori che hanno partecipato al presidio e che continuano a sostenere le nostre azioni sindacali", conclude.