Nuovo episodio drammatico in France Telecom. Un altro dipendente dell'azienda transalpina di telecomunicazioni ha tentato il suicidio conficcandosi un coltello nello stomaco all'interno dei locali della direzione regionale di Chalons-en-Champagne. L'uomo riuscito a ferirsi solo leggermente.
In malattia da diversi giorni, il dipendente, 40 anni, si è recato ieri in tarda mattinata nei locali della direzione regionale dove prestava servizio. Lì ha minacciato di ferirsi con un coltello, ma è stato subito fermato dai colleghi, senza che nessun altro rimanesse ferito. L'uomo è invece ancora ricoverato a seguito della ferita procuratasi.
Nei giorni scorsi un dossier dell'ispettorato del lavoro sui suicidi di dipendenti di Telecom France aveva accusato l'azienda di 'messa a rischio della vita altrui'. E anche di 'mobbing'. Il rapporto, consegnato alla Procura di Parigi, si basa sull'analisi di circa 15 recenti casi di suicidio o tentato suicidio. 'Non si tratta di casi particolari', scrive l'ispettorato, ma di comportamenti 'della politica di riorganizzazione e management' condotta dal 2006 a oggi.
France Telecom, un altro dipendente tenta suicidio
16 marzo 2010 • 00:00