Diritti, Contrattazione, Rappresentanza. Tutto questo è #effepiù, l'assemblea nazionale delle delegate e dei delegati della Funzione Pubblica Cgil in calendario sabato 28 gennaio a Roma. L'appuntamento è al Teatro Brancaccio in via Merulana 244 a partire dalle ore 9,30 e con la partecipazione della segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, e della segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso.

Un'occasione, spiega la Funzione Pubblica Cgil, “per dare voce alle nostre delegate e ai nostri delegati su di una stagione cruciale che si è aperta, fatta di sfide e di conquiste per il lavoro e per i diritti: dal rinnovo dei contratti per i settori pubblici e privati, aireferendum sul lavoro promossi dalla Cgil per l'abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale negli appalti; dalle vertenze che ci hanno visto, e ci vedranno, protagonisti all'impegno contro leggi punitive, come la legge Brunetta e il Jobs Act, che cancellano i diritti e indeboliscono la contrattazione”.

Tutto ruota intorno alle parole 'Diritti, Contrattazione, Partecipazione'. Le parole di #effepiù. Una giornata che verrà introdotta da Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil, con a seguire le testimonianze delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici, per chiudersi intorno alle 13 con l'intervista del giornalista Luca Telese alla segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso. Un'iniziativa - trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Fp Cgil (@funzionepubblicacgil) - per rendere protagonisti delegate e delegati della Funzione Pubblica Cgil, protagonismo che passa anche sui canali social attraverso il contributo di idee, domande e osservazioni dietro l'hashtag #effepiù