Le elezioni per il rinnovo dell'assemblea nazionale del Fondo energia (oltre 42.000 iscritti) confermano la forte rappresentatività dei sindacati confederali che hanno ottenuto il 96% dei consensi. La Filctem ha migliorato il risultato delle precedenti elezioni, attestandosi al 43,88% dei voti validi. In tal modo, la Cgil conferma nove dei venti componenti dell’assemblea nazionale.
"Questo risultato è un attestato e un apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni, un mandato chiaro e netto, che raccogliamo volentieri, a proseguire convintamente su questa strada. Questo esito attesta, inequivocabilmente, la rappresentatività della Filctem che, con ampissimo margine, si conferma primo sindacato nel settore", si legge in un comunicato sindacale.
"Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che ci hanno votato e c'impegniamo, sin d’ora, a garantire ancor di più la massima attenzione all’insieme dei temi sindacali. Un ringraziamento particolare va, inoltre, ai nostri candidati, ai delegati e alle strutture territoriali che, con il loro lavoro, hanno garantito questo ottimo risultato", conclude la nota.