Tuscia Sonzini è stata eletta, a larghissima maggioranza, nuova segretaria provinciale della Flc Cgil Pesaro Urbino, il sindacato dei lavoratori della conoscenza. Già componente del comitato
direttivo della Flc provinciale, è stata eletta dall'assemblea generale provinciale della categoria e succede a Leonilde (Lilli) Gargamelli, che ha ricoperto il medesimo incarico per otto anni. Assistente bibliotecaria dell'università degli studi 'Carlo Bo' di Urbino, la neosegretaria ha ricoperto diversi ruoli nel sindacato: eletta per due mandati consecutivi (nel 2012 e nel 2015) nelle liste della Flc dell'università di Urbino in Rsu (rappresentanza sindacale unitaria); dal 2014 è delegata Flc della provincia di Pesaro Urbino nella struttura comparto nazionale dell'università. Infine, nel gennaio scorso è stata eletta coordinatrice del comitato degli iscritti dell'università di Urbino.

A Lilli Gargamelli, alla quale continuano ad arrivare ancora oggi i ringraziamenti dal mondo della scuola, e non solo, per il grande impegno e i risultati raggiunti nel suo mandato, vanno anche i ringraziamenti di tutta la Cgil provinciale e della categoria Flc, con cui, peraltro, continuerà a collaborare.