La Flai Cgil nazionale, proseguendo anche per l’anno 2012 la campagna per la legalità e la promozione della cultura dei diritti, a seguito delle tante iniziative nazionali e territoriali su questo tema, ha deciso di dotarsi di un nuovo strumento di indagine e contrasto alle infiltrazioni delle mafie: un osservatorio nazionale intitolato a Placido Rizzotto. Il comitato scientifico è presieduto dal magistrato Giancarlo Caselli.
Giovedì 31 maggio a Roma, alle 11.30 presso il Cafè de Paris in via Veneto 90, la conferenza di presentazione. Presenteranno l’iniziativa Stefania Crogi, segretario generale Flai Cgil; Serena Sorrentino, segreteria cgil nazionale; Placido Rizzotto Jr, nipote del sindacalista ucciso dalla mafia nel 1948. Porteranno il loro contributo Anna Canepa, magistrato direzione nazionale antimafia; Donato Ceglie, magistrato Procura di Napoli; Cesare Patrone, capo corpo forestale dello Stato.
L’Osservatorio, è spiegato in una nota, ha l’obiettivo di monitorare e denunciare la diffusione dei fenomeni di illegalità nel mondo delle produzioni agricole e dell’industria alimentare, nonché di raccogliere dati e formulare possibili soluzioni di contrasto che saranno raccolte in un rapporto annuale.
Flai Cgil, nasce osservatorio legalità intitolato a Rizzotto
La presentazione giovedì 31 maggio a a Roma
25 maggio 2012 • 00:00