“La Pubblica Amministrazione come strumento per attuare politiche redistributive e di crescita: le Agenzie fiscali e la loro qualità; l’esame dei provvedimenti fiscali del governo; le proposte della Cgil”. Sono questi i temi al centro del convegno: 'La politica fiscale: equità, redistribuzione e crescita”, organizzato dalla Cgil e dalla Funzione Pubblica Cgil, trasmesso in diretta streaming da RadioArticolo1 (radioarticolo1.it) giovedì 22 ottobre a partire dalle ore 10.30.
Il programma dei lavori prevede l’introduzione del segretario confederale della Cgil, Danilo Barbi; l’intervento di Cristian Perniciano, Area delle politiche di sviluppo Cgil, su ‘Agenzie fiscali e lotta all’evasione’; l’intervento di Salvatore Chiaramonte, segretario nazionale FP Cgil, su ‘Il sistema delle agenzie fiscali’.
A seguire una tavola rotonda, presentata da Michele Gentile, Area Contrattazione Cgil, che vede la partecipazione di: Pier Paolo Baretta, sottosegretario ministero Economia e Finanze; Rossella Orlandi, direttore Agenzia delle Entrate; Massimo Romano, Corte dei Conti; e dei professori Vincenzo Visco e Giuseppe Travaglini.