Si apre oggi, giovedì 10 gennaio, e prosegue domani, venerdì 11 gennaio, a Cervia (Ravenna) l’Assemblea nazionale della Fiom Cgil. Si tratta del massimo organismo dirigente della stessa Fiom che, per Statuto, si riunisce almeno una volta l’anno e ha piena titolarità decisionale per ciò che riguarda la materia contrattuale.

Oggi, i lavori dell’assemblea avranno inizio alle ore 14:30
con la relazione che sarà svolta dal segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, e si concluderanno entro le ore 16:00 di venerdì 11. All’Assemblea parteciperà Elena Lattuada che, nella segreteria confederale della Cgil, ricopre l’incarico di responsabile per l’industria.

L’assemblea nazionale Fiom è composta dai 184 membri
del Comitato centrale, più un numero di delegate e delegati in rappresentanza delle strutture territoriali Fiom pari al doppio dei componenti lo stesso Comitato centrale. In totale, si tratta quindi di 552 partecipanti all’Assemblea con diritto di voto.

I lavori dell’Assemblea, che si svolgeranno presso il Club Hotel Dante
(viale Milazzo, n. 81 – angolo lungomare Grazia Deledda) saranno aperti alla stampa. Sarà quindi particolarmente gradita la presenza di giornalisti della vostra testata.