A seguito della richiesta formalizzata dal Sindaco di Sesto San Giovanni, Monica Chittò, al presidente Angelo Ciocca, si riunirà domani a Milano, presso la sede del Consiglio regionale di via Fabio Filzi, 22 alle ore 11.30, la IV Commissione Attività produttive e occupazione, per discutere sui provvedimenti da adottare in merito alla situazione occupazionale e al piano industriale della Alstom Power di Sesto San Giovanni. All'audizione prenderà parte anche Mirco Rota, segretario generale della Fiom Cgil Lombardia.

“Non è accettabile per nessuna ragione industriale e occupazionale – sostiene il segretario delle tute blu lombarde – la richiesta di General electric di licenziare 249 dipendenti ex Alstom, come conseguenza dello spostamento delle produzioni di componenti per centrali elettriche in Polonia e Romania”.

“Di fatto – conclude il dirigente sindacale –, si tratterebbe della chiusura dello stabilimento sestese. Non solo il Governo nazionale, ma anche la Regione Lombardia devono intervenire, affinchè Ge mantenga un'adeguata realtà industriale, peraltro, d'eccellenza produttiva e di professionalità riconosciuta nel campo dell'energia”.