Dopo l’elezione e l’insediamento del nuovo segretario generale Filcams Cgil di Catania, Davide Foti, avvenuta l'estate scorsa, oggi l’assemblea generale della categoria del terziario ha eletto la segreteria provinciale. Ne fanno parte Concetta La Rosa e Giuseppe Agosta.
L'elezione è avvenuta in presenza del presidente dell’assemblea generale, Mario Zuppelli, e del segretario nazionale Filcams, Fabrizio Russo. “Riprendiamo a pieno regime un percorso sindacale in un settore altamente precario e immerso dentro una crisi dei diritti mai visti prima d’ora. Concetta La Rosa e Giuseppe Agosta rappresentano il giusto mix tra esperienza e rinnovamento, che uniti alla loro grande voglia di conoscenza e lavoro potranno dare una mano fondamentale ai lavoratori del terziario e a tutta la Cgil", ha affermato Foti.
"Adesso, attraverso una vera politica di inclusività sociale legata a investimenti sulla valorizzazione del territorio, potremmo dare un giusto colpo di reni verso la salvaguardia dei diritti e l’acquisizione di nuovi che devono mettere al centro i lavoratori e il lavoro in una società destinata all’abbandono sociale e politica”, ha concluso il dirigente sindacale.