"Nell'incontro di questa mattina in Regione Lazio tra le organizzazioni e la Direzione del Fatebenefratelli si è raggiunto un accordo preliminare atto a scongiurare lo sciopero dei dipendenti dell'isola Tiberina fissato per domattina 6 dicembre". Lo riferisce una nota sindacale unitaria.

"Le parti - spiega - dopo una lunga ed articolata discussione hanno congiuntamente accolto la proposta della cabina di regia di concedere un ulteriore periodo utile al confronto tra regione e amministrazione FBF atto a ridefinire la proposta delle attività che l'ospedale San Giovanni Calibita dovrà fornire. La direzione dell'ospedale ha formalmente ritirato il piano degli esuberi più volte dichiarato agli organi di stampa e si è impegnata a recuperare le difficoltà di cassa della cooperativa che opera nell'ospedale e che occupa 250 dipendenti".

I sindacati "luce degli impegni assunti hanno sospeso lo sciopero di domani rinviando ogni definitiva decisione all'esito del successivo confronto regionale già fissato per il prossimo 16 dicembre ed alle deliberazioni dell'assemblea dei dipendenti dell'isola del 17 dicembre alle ore 8,00".