L’arresto di sei persone eseguito questa mattina dalla Guardia di Finanza per bancarotta fraudolenta (oltre al sequestro di beni per un milione), riporta alla ribalta la vicenda della King srl, che Fiom e Fim di Pesaro avevano sollevato con un esposto alle Fiamme gialle, a novembre 2013.

Il caso King esplose a settembre dell'anno scorso, quando i dipendenti dell’azienda fanese di componentistica navale, di ritorno dalle ferie, trovarono la corrente elettrica staccata, mentre l’amministratore delegato risultava irreperibile.

Cinzia Massetti (Fiom) e Mauro Masci (Fim), che hanno seguìto la vicenda, parlano di “profonda soddisfazione per gli arresti eseguiti. Finalmente la giustizia farà il suo corso – dichiarano in una nota –; noi abbiamo fatto tutto il possibile per segnalare questa gravissima vicenda. Adesso i responsabili saranno assicurati alla giustizia. Ci auguriamo che questi arresti siano un esempio e un segnale che l’illegalità non debba mai più attecchire nel nostro territorio e nel nostro sistema produttivo”.