“La nostra priorità è la stabilizzazione dei contratti e un piano industriale a medio-lungo termine che ci consenta di intravedere quante più certezze possibili per il futuro delle due aziende”. A dirlo è Sara Palazzoli, segretaria generale della Flai Cgil Umbria, a proposito della vertenza ex Piselli di Perugia in seguito all’accordo stipulato con “Brescia Dolci”.
La fabbrica è divisa in due, “pasticceria” e “biscotti”, con due aziende impegnate nella produzione, rispettivamente Nuova Unibread e B2 Bakery. La parte “biscotti” conta 75 dipendenti, mentre si attesta a 100 lavoratori l’organico della “pasticceria”.
A inizio settembre, sottolinea Palazzoli, “convocheremo le due proprietà, le istituzioni e Confindustria per portare al centro dell’attenzione l’istanza dei lavoratori, stabilizzando i contratti di lavoro, e incalzando le due aziende per condividere un piano industriale che sviluppi entrambi i settori e ci consenta di superare questa fase di incertezza nella quale siamo avvolti”.
Ex Piselli: Flai Perugia, prevalga senso responsabilità
11 agosto 2011 • 00:00