Salvati 33 posti di lavoro presso i reparti di gastronomia e macelleria della catena di Eurospin, nei negozi di Ancona, Jesi e Falconara. Tutto questo è stato possibile grazie a un accordo, siglato dalla Filcams Cgil di Ancona con le aziende che gestiscono tali reparti all’interno dei supermercati di Eurospin.
Proprio queste aziende locali, a loro volta subentrate a un’altra, hanno deciso, in virtù dell’intesa con la Cgil, di mantenere tutti i precedenti posti di lavoro contemplando l’applicazione dell’articolo 18 ante Jobs Act: un passaggio fondamentale che ha consentito di tutelare tutti i lavoratori e le loro famiglie.
“L’accordo è stato possibile anche grazie al supporto del gruppo Eurospin – dichiara Carlo Cotichelli, segretario provinciale Filcams Cgil di Ancona –. Tale intesa permette di recuperare le tutele originariamente previste dall’articolo 18 abolito dal governo Renzi. L’auspicio è che le nuove società possano proseguire a svilupparsi all’interno del territorio garantendo l’occupazione”.