"Domani, 31 gennaio, dalle ore 10 alle 14, i lavoratori dell'Enpam (Ente nazionale previdenza assistenza medici) svolgeranno un presidio davanti alla sede della fondazione, in Piazza Vittorio Emanuele 78 a Roma. Si tratta dei portieri degli stabili dell'ente, cinquanta persone in tutto, che a seguito della decisione di cedere gli immobili alle cooperative di inquilini rischiano, nel giro di tre anni, di rimanere senza lavoro e senza casa". Così, in una nota, Gino Viero della Filcams Cgil di Roma e del Lazio.
"Le organizzazioni sindacali - continua - hanno chiesto di prorogare almeno a cinque anni la garanzia del posto di lavoro e di concedere la possibilità dell'acquisto dell'appartamento di servizio: richieste assolutamente alla portata dell'ente alle quali però sia la presidenza che la direzione si sono mostrate sorde. Tutto questo è inaccettabile: chiediamo l’immediata riapertura delle trattative, il reperimento delle risorse occorrenti con l’abbattimento di tutte le spese non necessarie, la riduzione dei costi dell’apparato dirigente, l’uso di eventuali fondi residui e non utilizzati".
Enpam: 50 portieri rischiano il posto e la casa
Venerdì 31 gennaio, dalle ore 10 alle 14, i lavoratori dell'Enpam (Ente nazionale previdenza assistenza medici) svolgeranno un presidio davanti alla sede della fondazione a Roma
30 gennaio 2014 • 00:00