Venerdì 27 febbraio doppio appuntamento, a Pavia, organizzato dalla Funzione Pubblica Cgil Lombardia per la chiusura della campagna elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie. E' quanto si apprende da una nota.

La prima iniziativa è alle ore 16.30, alla Libreria Feltrinelli di via XX Settembre 21, dove si terrà una conferenza stampa di presentazione del libro ‘Tra la Spada e il muro. Storie di vittime e di eroi del lavoro pubblico del nostro tempo', scritto da Federica Di Rosa ed Elisa Roson, ed edito da Ediesse, con il contributo e la promozione della Fp Cgil Lombardia.

Alla presentazione del volume interverrà, insieme alle autrici e al segretario generale della categoria regionale Florindo Oliverio, il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

La seconda iniziativa è introdotta dai fiati dell’Ottavo Richter che dalla Feltrinelli, alle ore 17, accompagneranno fino al Teatro Politeama, in corso Cavour 18/20. Qui, dalle 17.30 si alterneranno gli interventi dei segretari generali Florindo Oliverio (Fp Cgil Lombardia), Elena Lattuada (Cgil Lombardia), Rossana Dettori (Fp Cgil Nazionale), Susanna Camusso (Cgil Nazionale) a quelli di candidati alle Rsu e ai reading teatrali di ForMattArt, tratti dal libro ‘Tra la spada e il muro’. Dalle 20.20 e fino alle 21.30 si chiude ancora in musica, con il gruppo folk Jurnatér.