Arriva ‘Elezioni Rsu’, la nuova app gratuita (scaricabile da Google Play e Apple Store) targata Fp Cgil pensata per accompagnare il percorso della campagna elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) nel pubblico impiego alle elezioni che si terranno il 17, 18 e 19 aprile prossimi.

Un nuovo strumento messo a disposizione dalla Funzione pubblica, insieme al sito www.elezionirsu.it, per le candidate e i candidati ma anche le lavoratrici e i lavoratori del pubblico impiego in vista del voto. 
Esattamente come il sito, l'app Elezioni Rsu fornirà agli utenti una serie di strumenti utili per affrontare al meglio la campagna elettorale.

In dettaglio. Nella sezione 'Come fare per', una serie di video tutorial spiegheranno in modo semplice e veloce cosa sono e come affrontare le Rsu, seguendo correttamente procedure, regole e scadenze. 
In ' modulistica' si potrà invece trovare tutto il materiale e i documenti utili per i passaggi da seguire. 
Una sezione 'news' per essere informati riguardo tutte le novità inerenti il vasto mondo del pubblico impiego, delle attività della Fp e di queste elezioni Rsu 2018. 
Infine, nell'app si potranno consultare in qualsiasi momento tutti i programmi della Fp Cgil (divisi per comparto) e le liste dei candidati (divisi per regione/provincia e comparto).