"Credo ancora di non aver fatto pieno di voti, mentre loro hanno fatto il vuoto e possono solo perdere". Così Giuliano Pisapia che ieri sera è intervenuto a 'L'Infedele' su La7. Il candidato sindaco del centrosinistra a Milano ironizza sulla sua affermazione: "Un buon risultato, diciamo...".

Pisapia, che ha vinto in 8 zone di Milano su nove, prendendo meno voti della Moratti solo in centro, ha ribadito che "assolutamente" non si aspettava questo risultato "ma in quest'ultima settimana ho capito che c'era una volontà di cambiamento e che ero riuscito a dialogare e intercettare dei mondi inascoltati per troppo tempo".

Tra i momenti decisivi della campagna elettorale, Pisapia ha ricordato il concerto di martedì scorso nel piazzale davanti alla stazione Centrale al quale hanno partecipato "decine di migliaia di giovani che non sarebbero andati a votare" e poi i tanti incontri con "categorie di persone di tutte le età che hanno trovato da parte della vecchia amministrazione una mancanza assoluta di ascolto e di comprensione dei loro bisogni".

"In questa campagna elettorale mi hanno fatto male molte cose - ha aggiunto Pisapia riportato dall'Ansa - tra cui un giornale che ha parlato male di mio fratello più giovane che ora non c'è più. Vuole dire aver toccato il fondo della politica. Io spero di aver dato un segnale di buona politica che ha appassionato i giovani e coloro che non andavano a votare hanno visto uno che si è messo in gioco avendo tutto da perdere".