Pagamenti di nuovo in ritardo per i 28 lavoratori della Eds Infrastrutture impegnati a Palermo nella manutenzione del Tram: hanno ricevuto alcuni acconti arretrati, ma aspettano ancora lo stipendio del mese di maggio. Ne dà notizia la Fiom di Palermo. Oggi, 13 luglio, si è svolta un’assemblea al deposito Leonardo Da Vinci di Borgo Nuovo a conclusione della quale il sindacato ha chiesto l’intervento dell’assessore alla Mobilità Jolanda Riolo.

“In continuità con il ruolo svolto in questa vertenza dall’assessore Giusto Catania, chiediamo un incontro tra Comune, Eds e i sindacati. L’azienda continua a non ricevere in modo regolare i pagamenti dall'Amat. E questo si ripercuote sulle tasche dei lavoratori – dichiara Francesco Foti, della Fiom Cgil Palermo –. Chiediamo che la situazione tra Amat e Eds venga regolarizzata e che i lavoratori, come avevamo stabilito (qui l'accordo dello scorso 30 maggio, ndr), possano ottenere con puntualità le mensilità attese”.

Domani alle 7 si svolgerà un'assemblea con i lavoratori Eds del cantiere di Campofelice di Roccella. Anche per gli altri operai dei cantieri del raddoppio ferroviario e dell'anello, tra Campofelice e Punta Raisi, e di Sardegna, Calabria e Bolzano, oltre che per i lavoratori in trasferta a Lentini, gli stipendi continuano ad arrivare a singhiozzo. “Domani in assemblea – aggiunge Foti – decideremo come continuare la protesta”.